PBC a Roma a sostegno di Apicella, procuratore di Salermo

La Lista Civica Nazionale “Per il Bene Comune” parteciperà alla manifestazione a sostegno del Procuratore di Salerno, Luigi Apicella, che si terrà a Roma, il prossimo 28 gennaio.
PBC intende in questo modo esprimere la sua solidarietà al magistrato, sospeso dallo stipendio e dalle funzioni dalla sezione disciplinare del Csm.

"Il provvedimento adottato dal Consiglio Superiore della Magistratura rischia di porre definitivamente la parola fine sulle indagini condotte dal PM Luigi De Magistris – si legge nella nota di PBC -, circostanza questa che ci lascia esterrefatti, non solo per la stima che nutriamo nei confronti del magistrato Luigi Apicella, ma anche perchè riteniamo che in futuro provvedimenti simili possano avere un forte effetto intimidatorio nei confronti di tutti gli altri magistrati, ponendo in discussione la loro indipendenza e la loro imparzialità.

Proprio per questo motivo, condividendo pienamente gli ideali del Comitato Organizzatore, racchiusi nello slogan “Giustizia per i magistrati e democrazia per il popolo italiano”, aderiamo alla manifestazione e cercheremo di sollecitare l’attenzione dell’opinione pubblica su questo tema”. Faranno parte della delegazione di “Per il Bene Comune” Fernando Rossi, Monia Benini, Sergio Mazzanti, Riccardo Rosso."

Marco Finelli
UFFICIO STAMPA PBC